CUPCAKES FORESTA NERA GLUTEN FREE BIO

D4_0648-qq4rklnqh9qkmzl2pwgnwpnky5kckan03dz5s9v9m0
4
(4)

Sei un amante del cioccolato?ūüćę Allora questi cupcakes fanno al caso tuo!

La base morbida al¬†cacao¬†nasconde al suo interno una squisita¬†amarena¬†sciroppata, che gli conferisce una dolcezza irresistibile ūüćí

Il tutto decorato con una soffice nuvola di panna, amarene e cioccolato sbriciolato ūüėć

Sono senza glutine quindi adatti a celiaci e intolleranti, perchè realizzati con la nostra Miscela per dolci gluten free Spigabuona naturalmente priva di lattosio, senza zuccheri aggiunti e senza idrossipropilmetilcellulosa.

Tutte le farine Spigabuona di Antico Molino Rosso, utilizzate in questa ricetta sono:

Segui la ricetta di Cuocadè:

Ingredienti

PROCEDIMENTO

Accendere il forno a 180¬įC in modalit√† statica.¬†In una ciotola, unire l‚Äôuovo, lo zucchero, la vaniglia, il latte e l‚Äôolio, mescolando bene.¬†In un‚Äôaltra ciotola, setacciare la farina Mix Dolci Spigabuona, il lievito e il cacao. Aggiungere il sale e mescolare bene.¬†Nel frattempo, fondere il cioccolato.¬†Unire il cioccolato fuso al composto liquido.¬†Aggiungere la farina e mescolare.

Riempire i pirottini da muffin fino a metà e infornare per 15-18 minuti. Montare la panna e versarla nella sac à poche con beccuccio. Preparare le amarene e il succo da una parte. 

Una volta sfornati i muffin, toglierli dalla carta e fare un buco al centro. Bagnare con il succo di amarene e inserire 1 amarena all’interno del buco. Decorare con la panna, amarene e la parte del cacao sbriciolata. Conservare in frigorifero.

CUPCAKES FORESTA NERA GLUTEN FREE BIO 1

Per questa ricetta abbiamo utilizzato:

Clicca sulla stella per votare

Ricevi via email le nuove ricette e rimani in contatto con Spigabuona
Newsletter

Articoli correlati