Hai mai assaggiato i pizza muffin gluten free? 😋Sono dei soffici bocconcini salati perfetti da servire come finger food in un buffet oppure da gustare come spuntino sfizioso.
Nell’impasto, oltre al Mix Pizza gluten free spigabuona abbiamo aggiunto pochi e semplici ingredienti tipici della cucina mediterranea, come olio, origano, pomodorino e formaggio grattugiato, per dare quel sapore unico che ricorda la pizza margherita 🍕
Senza glutine e biologici, per integrare alla tua alimentazione un prodotto sano e genuino.
- Preparazione: 40 minuti
- Difficoltà: Facile
- Dosi: 6 persone
- Cottura: 20-30 minuti
- senza zuccheri aggiunti
- senza derivati del latte
- senza idrossipropilmetilcellulosa
- biologiche
- macinate a pietra
Segui la ricetta di Cuocadè:
Ingredienti
- 120 g di Mix Pizza gluten free Spigabuona
- 1 uovo
- 100 g di acqua fredda
- 30 g di olio extravergine di oliva
- 30 g di formaggio grattugiato
- 8 g di lievito istantaneo
- pomodorini
- 1 mozzarella
- origano
- 5 g di sale
PROCEDIMENTO
In una ciotola grande, mescolare il Mix Pizza gluten free Spigabuona con il lievito istantaneo per torte salate, l’origano, il formaggio grattugiato e il sale. Aggiungere l’acqua, l’uovo e l’olio extravergine di oliva. Mescolare bene con una frusta o un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto omogeneo. Tagliare a cubetti i pomodorini e sbriciolare la mozzarella. versarli nel composto e mescolare.
Preriscaldare il forno a 180°C, rivestire lo stampo per muffin con pirottini di carta o ungere leggermente con olio. Dividere l’impasto in porzioni uguali e riempire ogni cavità dello stampo per muffin fino a metà.
Infornare i muffin per 20-25 minuti e fino a quando sono dorati. Lasciare raffreddare leggermente prima di rimuoverli dallo stampo.
Abbiamo utilizzato:
Clicca sulla stella per votare