Ricetta torta salata con peperoni gluten free bio

torta salata
3.7
(3)

Sei un amante del salato? Prova a realizzare questa gustosissima TORTA SALATA BIO SENZA GLUTINE. Perfetta da portare con sè per un picnic all’aperto o per un aperitivo in compagnia.

Pochi semplici ingredienti la rendono unica: Farina integrale di grano saraceno bio Spigabuona, olio, acqua, peperoni, uova e qualche spezia per insaporire il tutto.

Una ricetta rustica, colorata e facile da preparare.

Lo sapevi che il grano saraceno ha tantissime proprietà benefiche?

Viene consigliato soprattutto nella dieta dei diabetici perchè contiene maggiori quantità di amido e di conseguenza presenta un basso indice glicemico.

La farina integrale di grano saraceno bio Spigabuona, grazie alla sua composizione, aiuta a eliminare i liquidi in eccesso nell’organismo e ha un’azione rivitalizzante su cuore e reni. Inoltre contiene un’elevata quantità di fibre che aiuta a combattere il colesterolo e a facilitare il regolare transito intestinale.

Tutte le farine Spigabuona di Antico Molino Rosso, utilizzate in questa ricetta sono:

Segui la ricetta della nostra Health Food Coach Vanessa Lorenzetti:

Ingredienti

PROCEDIMENTO

Per preparare l’impasto mescolare in una ciotola la farina di grano saraceno con olio, acqua e sale.

Lavorare bene il composto fino ad ottenere un impasto compatto ma elastico. L’acqua necessaria può variare a seconda dell’umidità della farina perciò aggiungerne poco alla volta, in modo da valutare la quantità sufficiente.

Stendere subito l’impasto direttamente sulla carta da forno oppure sul piano di lavoro spolverizzato con farina di riso o grano saraceno. Essendo una pasta senza glutine sarà più delicata e quindi dovrete fare più attenzione al momento di lavorarla.

Stendere la sfoglia sistemata in una tortiera di 20 cm di diametro foderata con carta forno lasciando i bordi alti 2-3 cm.

Tagliare i peperoni e disporli in superficie. Mettere le uova in una ciotola e sbatterle insieme al latte di soia, la tahini, la curcuma, il sale e il pepe. Versare il tutto sopra i peperoni e cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti. 

Questa torta salata si può servire calda o fredda.

torta salata peperoni

Abbiamo utilizzato:

Clicca sulla stella per votare

Ricevi via email le nuove ricette e rimani in contatto con Spigabuona
Newsletter

Articoli correlati

gnocchi senza glutine
Ricette pasta gluten free
Gnocchi senza glutine bio

5 (4) SEGUI IL METODO D’IMPASTO SCOPRI LE ALTRE RICETTE DEL MIX PASTA Gli gnocchi di patate senza glutine bio sono un primo piatto molto buono

Leggi Tutto »