Ricetta barrette energetiche con semi di zucca

Barrette energetiche
3.7
(3)

Queste BARRETTE BIO AI SEMI DI ZUCCA sono lo snack perfetto da portare ovunque!      Si tratta di barrette a base di fiocchi d’avena e semi di zucca, senza zucchero, energetiche e ricche di vitamine.  

Perfette per una merenda fuori casa e ideali da consumare prima di fare sport. Non si sbriciolano al taglio e restano croccanti per giorni!

Segui i nostri pochi e semplici passaggi per realizzare delle gustosissime barrette fatte in casa, con ingredienti semplici e naturali, come i nostri semi di zucca bio Spigabuona.

Tutte le farine Spigabuona di Antico Molino Rosso, utilizzate in questa ricetta sono:

Segui la ricetta della nostra Health Food Coach Vanessa Lorenzetti:

Ingredienti

PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 170 gradi, foderare una teglia 8 x 8 con carta forno. Macinare grossolanamente con un robot i fiocchi di avena prima e poi i semi di zucca: non deve essere super fine, un pò grossolani.

Unire l’avena, i semi di zucca, la cannella, il sale, l’agave e l’olio di cocco in una ciotola. Mescolare fino a quando il composto non sarà ben amalgamato. Adagiare il composto nella teglia e premere verso il basso con il retro di un cucchiaio. Può essere utile oliare il dorso del cucchiaio. Compattarlo leggermente.

Cuocere per 15 minuti o fino a doratura, togliere dal forno e lasciar riposare per 10 minuti. Una volta che è abbastanza freddo da maneggiarlo, metterlo in frigorifero per almeno un’ora.

Dopo almeno un’ora è possibile togliere il composto dalla teglia sollevando la carta da forno. Tagliarlo in barrette e conservarlo in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica.

barrette energetiche

Abbiamo utilizzato:

Clicca sulla stella per votare

Ricevi via email le nuove ricette e rimani in contatto con Spigabuona
Newsletter

Articoli correlati

pane senza glutine
Ricette pane gluten free
Pane senza glutine bio

4.2 (10) SEGUI IL METODO D’IMPASTO SCOPRI LE ALTRE RICETTE DEL MIX PANE Il pane senza senza glutine è una delle ricette più ricercate per

Leggi Tutto »