Ricetta Crackers di ceci gluten free bio

_D4_2638
3.7
(3)

Ecco un’idea diversa per portare in tavola i legumi. 😉 I legumi rappresentano una delle migliori fonti di proteine vegetali e hanno pochissimi grassi. 

Con le farine ottenute da legumi si possono realizzare tantissime ricette sfiziose da servire come aperitivo o da accompagnare ai piatti da portata, come questi fantastici CRACKER DI CECI BIO SENZA GLUTINE. Croccanti, gustosi e nutrienti.

Li abbiamo preparati con la nostra Farina di ceci bio gluten free spigabuona, ricca di vitamine e minerali. 

Segui la ricetta!

Tutte le farine Spigabuona di Antico Molino Rosso, utilizzate in questa ricetta sono:

Segui la ricetta della nostra Health Food Coach Vanessa Lorenzetti:

Ingredienti

PROCEDIMENTO

Spruzzare 1/3 di tazza di acqua tiepida fino a quando il composto non si unirà. Se l’impasto è ancora asciutto, aggiungere più acqua di 1/2 cucchiaio fino a formare una palla di impasto. Lavorare l’impasto per 5 minuti. Avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per 10 minuti.

Preriscaldare il forno a 180° e rivestire due teglie con carta da forno. Preparare un piano di lavoro con due pezzi di carta forno. Mettere un pezzo di pasta sopra un pezzo di pergamena, bagnare un po’ le mani e appiattire l’impasto con il palmo della mano. Coprire l’impasto con il secondo pezzo di carta forno e stenderlo ad uno spessore di 1 cm con il mattarello.

Rifilare i bordi e mettere da parte gli avanzi, cospargere con rosmarino e sale marino a piacere. Usare il mattarello e stenderlo ancora una volta sull’impasto per spingere il rosmarino sulla superficie dell’impasto.

Utilizzando un pennello da cucina, spennellare leggermente la superficie dei cracker con olio d’oliva.

Trasferire i cracker su teglie preparate e cuocere per 18-20 minuti (se si stanno preparando cracker piccoli, il tempo di cottura sarà di 12-15 minuti), ruotandoli a metà cottura: una volta cotti i cracker saranno leggermente dorati sui bordi. Togliere dal forno e lasciare raffreddare i cracker.

I cracker possono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 4 giorni.

Ricetta Crackers di ceci gluten free bio 1

Abbiamo utilizzato:

Clicca sulla stella per votare

Ricevi via email le nuove ricette e rimani in contatto con Spigabuona
Newsletter

Articoli correlati

pane fatto a frustine senza glutine
Ricette pane gluten free
Baguette senza glutine bio

3.9 (8) SEGUI IL METODO D’IMPASTO SCOPRI LE ALTRE RICETTE DEL MIX PANE La baguette senza glutine è un tipo di pane allungato caratterizzato dalla

Leggi Tutto »